Loading...

About

Sono Leonardo, al momento ho 32 anni, dopo aver riflettuto a lungo sulla possibilità di lasciare temporaneamente il mio lavoro per intraprendere un viaggio di diversi mesi in giro per il mondo, ho rotto gli indugi e sono partito.

Sarebbe dovuto tutto iniziare con un treno, che mi avrebbe portato da San Pietroburgo a Vladivostok, attraverso la mitica Transiberiana, per poi scendere nel sud-est asiatico, tra me ed i miei piani si è però inserita la guerra in Ucraina che mi ha costretto ad un improvviso cambio di programma.

Quel treno dunque non l’ho mai preso. Almeno letteralmente.

Ormai la strada era segnata, non potevo tirarmi indietro e passato qualche giorno per schiarirmi le idee ho acquistato un biglietto di sola andata per il Nepal, ho pochi programmi e da lì giorno dopo giorno deciderò che direzione prendere.

Alla base di una scelta simile ci sono diversi motivi, il principale è forse la volontà di esplorare e mettere in gioco sè stessi, cambiando prospettiva sulla propria vita, sulle proprie convinzioni ed abitudini, cercando di migliorarsi e vivere ogni giorno in pienezza.

Questo sito non mi sentirei di definirlo ne un blog, ne un sito fotografico (con le etichette ho sempre fatto fatica) non nasce con uno scopo preciso, se non di accompagnarmi nel mio viaggio e condividere impressioni, pensieri e visioni sul mondo con chiunque possa essere interessato.

Sperando di poter dare una piccola ispirazione ed una buona dose di coraggio per salire su quel “treno” che ognuno di noi sente dentro di sè.

Scrivimi

La mappa del mio viaggio